giovedì 4 ottobre 2012

Prime serate fresche - tiriamo fuori i calzini handmade...


Ieri sera sentivo proprio freddo ai piedi, per la prima volta in questo autunno 2012, e ho tirato fuori dall'armadio un paio dei miei amati calzini handmade (vedi foto qui sopra). Non erano ancora quelli invernali, ma quelli fatti di un morbidissimo cotone, ideali per l'autunno che avanza.

Sono più che preparata però anche per l'inverno (che presto sarà alle porte...): perché mi sono già fatta una bella scorta di calzini di calda lana.



Fare i calzini a maglia con i 5 ferri non è facile ma neanche difficilissimo. Io l'ho imparato da bambina da mia nonna. Ma anche nel web si trovano molti siti con le istruzioni belle chiare e dettagliate (basta guardare in google o altri motori di ricerca;). Guardate per esempio QUA oppure QUA


L'anno scorso ho fatto una decina di paia di calzini di lana, e molti li ho regalati a Natale a parenti e amici - un grande successo che spero di ripetere anche quest'anno ^__^

2 commenti:

  1. Ciaoooo Helga! Anch'io ho messo in questi giorni le tue fantastiche calze! Sono veramente belle e calde. Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina! Sono contenta che ti piacciano ancora le calze:) Anch'io adesso porto quelle di lana (non più quelle di cotone che avevo tirato fuori quando ho scritto questo post). Da noi in collina fa già freddo adesso, brrrrrr. A presto, ciao!!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.