lunedì 16 settembre 2013

Quadro rassicurante



Guardando fuori dalla finestra vedo questo "quadro", la piccola scorta di legna da ardere. Basterà per qualche giorno per il camino/stufa in cucina, e anche in caso di forti nevicate (oh sì, sto già pensando al prossimo inverno!:) non dovremo andare fino alla legnaia grande che sta qualche metro più in là nel giardino...
Che dire? Io adoro questo "quadro". Lo trovo rassicurante, mi trasmette una sensazione di sicurezza. Lo stesso effetto mi fa lo scaffale pieno di conserve e marmellate autoprodotte nella dispensa oppure il freezer pieno di verdure dell'orto. A volte mi viene il sospetto che nella vita precedente ero un criceto o uno scoiattolo, noti anche loro per fare le scorte per i "tempi duri" ... ^___^

8 commenti:

  1. E' vero, è un bellissimo quadro. Appena spaccata la legna profuma di bosco, di resina e vederla impilata pensi subito allo scoppiettio che farà nella stufa o nel camino.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo quadro rassicurante con i toni caldi dell'autunno pensando all'inverno...
    Anche a me piace avere la legnaia ordinata, vicina, e soprattutto comoda e riparata ... per non sporcarsi e sporcare quando si va a prendere la legna....ma per le "frasche" è un po' più problematico
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Splendido affresco della Natura!

    RispondiElimina
  4. Carissima, ti ho assegnato un premio!! http://amoredizia.wordpress.com/2013/09/17/2082/
    Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah! Condividiamo esattamente lo stesso quadro.
    Solo che il mio, in questo momento,
    ancora non è così rassicurante...

    Mary

    RispondiElimina
  6. Ma Gufo, e se domani nevica...?????
    ^___^

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Helga,
    ciò è dovuto al fatto che buone probabilità
    sto per vendere la mia casa.

    Altrimenti sono proprio guai.

    Mary

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.