lunedì 4 novembre 2013

Bottoni di legno ... all'opera

"Aspettiamo di vederli all'opera" ha scritto Francesca qualche giorno fa sotto il mio post sui bottoni di legno di robinia pseudoacacia. E aveva ragione, non faccio quasi mai vedere a che cosa mi servono tutti questi bottoni (oltre a barattarli in Zerorelativo e venderne qualcuno nel mio piccolo DaWanda-shop).
Ecco a voi qualche foto dei bottoni "all'opera" ... ^___^
vari scaldacollo con bottoni di legno di ulivo e di alloro

***
cappa di lana a cui ho sostituito i bottoni di metallo con bottoni di legno di robinia

***

legno di rosa, robinia, nocciolo e prugna per orecchini, spille, borse, festoni

***
e ancora: ulivo, prugna e robinia per braccialetti, borsettine, spille, scaldapolsi...

***

9 commenti:

  1. ...sono senza parole: per i tuoi lavori a maglia, per i tuoi bottoni...bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Helga per i tuoi particolari lavori e soprattutto per i bellissimi, originali e naturali bottoni che hai ricavato dai legni!!!!.... Io sono intenzionata ad acquistarne una piccola scorta per i golfini che in genere sferruzzo io... ho visitato "Da Wanda" il tuo Very Country Shop....li devo acquistare da lei o direttamente da te...Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Sono molto belli e rendono il lavoro a maglia 'very country' !! ;-) buona giornata! Paola

    RispondiElimina
  4. i bottoni in legno sono splendidi e ben si accordano con i tuoi lavori in lana

    RispondiElimina
  5. Vi ringrazio, veramente! So di essere piuttosto "semplice" come magliaia (verycountry infatti). I bottoni danno un piccolo tocco di originalità, almeno questo:))
    Per Franca Rita: ti ho scritto...
    Ciao, buona giornata e tutte!

    RispondiElimina
  6. Adoro i bottoni in legno!
    Helga i tuoi sono meravigliosi
    e stanno d'incanto come haii deciso di utilizzarli!

    Mary

    RispondiElimina
  7. Ciao Helga sono molto belli e ci vuole parecchia pazienza per rifinirli, dovessi scegliere metterei al primo posto quelli più rustici tagliati a disco.

    RispondiElimina
  8. nice ones!
    ( I've changed my name and url from my 'byinck' blog. now it's 'ingevilt.blogspot.nl. I'm on your bloglist, I think I have to tell you. good luck with your lovely blog!)
    bye, Inge

    RispondiElimina
  9. Thanks Inge! I changed your URL in my bloglist because I'd like to follow you...:)) I love your felt works!! Ciao^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.