venerdì 31 maggio 2013

Anche le piscine servono (qualche volta...:)



Quello che vedete qui sopra è la recinzione di un nostro vicino. Quello che non vedete: dietro al muretto rosa c'è una piscina di circa 3 per 8 metri (non sono brava a stimare le lunghezze, ma penso che ci siamo).
Adesso non voglio fare polemica sul senso o non-senso delle piscine nel giardino. Su questo argomento si possono scrivere libri interi...
Ma il fatto è che il nostro vicino vive e lavora negli Stati Uniti d'America e viene rare volte a farsi il bagno in Italia (l'anno scorso è venuto con moglie e 2 figli per 2 o 3 settimane in good old Europe). Così la sua piscina, che è stata costruita pochi anni fa, non viene usata praticamente mai. Almeno non da esseri umani. Da altri esseri invece sì.....


Sono girini, tantissimi girini di rospo! Si vede che una o più femmine hanno deposto le uova nell'acqua piovana che da settimane e mesi si ferma sul telo che protegge la vasca. E così anche una piscina inutilizzata (per non dire "inutile") può servire a qualcosa.



Sono contenta, perché tra poco i girini metteranno le zampe e usciranno dall'acqua. Ci saranno tanti rospi e divoreranno tante lumache.....Speriamo! ^___^


mercoledì 29 maggio 2013

L'anno della lumaca

Piove piove piove...  anche mentre scrivo queste righe.
L'orto, il frutteto, il vigneto, tutto soffre di questo strano clima. 
Gli unici che sembrano contente sono le lumache...

Salto ostacoli
rincorsa...








...slancio...
...elevazione...
....superato!!!
(fotos by Verycountrymarito:)

domenica 26 maggio 2013

Sarà la moglie di Filippo????



Filippo, il nostro amico e ramarro di famiglia, lo conoscete già dai post passati (da questo e anche da questo). E' talmente fotogenico che ogni volta che ci capita davanti all'obiettivo gli facciamo qualche scatto ^___^
Questa volta però non siamo sicuri della sua identità. Perché guardandolo bene da vicino ...
... sembra incinto/a.  I gonfiori nella pancia potrebbero essere le uova. Allora sarà forse Filippa, la moglie di Filippo?
Speriamo, così la famiglia dei nostri sauri forse crescerà!!!!

giovedì 23 maggio 2013

Stamattina nel vigneto....



Stamattina ho aiutato mio marito nel vigneto. E visto che c'era un bel sole (mentre scrivo si sta già annuvolando di nuovo...) mi sono portata la macchina fotografica.

Il panorama nel collage qui sopra è la vista dal nostro vigneto (noi siamo in Emilia) verso la Lombardia. All'orizzonte si indovinano le Alpi, credo la montagna innevata sia il Monte Rosa.

Qui sotto invece un bellissimo gruccione che si sta riposando su un ramo secco, un cespuglio di una rosa selvatica e le tracce che ha lasciato un cinghiale che la scorsa notte è passato "arando" il terreno in cerca di tuberi e altro cibo.
 
E infine un piccolo collage "commestibile": i fiori ancora chiusi di uno dei nostri ulivi, giovani frutti di un buon pesco e un sambuco in piena fioritura (domani farò delle frittelle con i suoi fiori:)


sabato 11 maggio 2013

Piccolo pensile creato con un vecchio tiretto




Avete vecchi (e forse anche rotti) tiretti come quello della foto qui sopra? Magari di un comodino o di una credenza che non si poteva più "salvare"? Non buttateli, possono ancora servire per creare degli oggetti "nuovi". In rete ho visto dei bellissimi mobili costruiti con vecchi tiretti di varie grandezze e materiali. Io invece ho fatto una cosa più semplice. Ho trasformato il tiretto in un piccolo pensile. L'ho attaccato al muro sopra al comodino e la sera ci metto orecchini, ciondoli ecc.


Non sarà un pezzo di arredamento prezioso e neanche molto bello; ma è sicuramente unico e - come direbbe mio marito - VeryCountry!  ^__^

P.S: qualche ispirazione potete trovarla QUA e anche  QUA

lunedì 6 maggio 2013

Vive la France!!! ... VeryCountry ........




4 bellissimi giorni in Francia. 
E questo è il risultato fotografico: 
Una pietra a forma di cuore e qualche animale da fattoria. 
VeryCountry.... ^__^