domenica 11 maggio 2014

Made in Ziano - artEgianato locale e la voglia di condividere....


Ziano Piacentino è il piccolo comune sulle colline Piacentine dove abito da qualche anno. E "Made in Ziano" è un'associazione (ancora in fase di costituzione) di alcune donne e uomini del posto che hanno voglia di mettere insieme la loro creatività. Io sono l'ultima arrivata, gli altri hanno già iniziato l'anno scorso a fare tavoli espositivi durante le feste locali. In seguito la locandina che i primi soci di questo gruppo hanno distribuito in autunno del 2013 in occasione della tradizionale Festa dell'Uva:

(per ingrandire basta cliccare sulla foto!!)

E oggi, durante una manifestazione molto simpatica della Pro Loco, siamo stati di nuovo in piazza. Ecco alcune foto del nostro artEgianato:

C'erano le luci creative di Margherita, le borse e i gioielli di Katia, le lavande di Roberto, i libri di Claudia, le ceramiche artistiche di Peppa, le latte riciclate di Laura, la fucina di Giuseppe, i cestini di Renato e i miei bottoni di legno e alcuni bracciali che conoscete già ....


Insomma, c'era tanta creatività e tanta voglia di stare insieme.
Se vi trovate nei paraggi: anche domenica prossima saremo presenti con i nostri tavoli durante i "4 passi tra vigneti e cantine" che la Pro Loco di Ziano Piacentino organizza da tanti anni. Per sapere di più su questa manifestazione guardate QUA e veniteci a trovare!
Vi aspettiamo ^___^

3 commenti:

  1. Bellissima esperienza Helga, poter mettere in mostra dal vivo , non tramite blog, le proprie creazioni, vederle apprezzare e acquistare....in bocca al lupo per la prossima esposizione.

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!!!Voi di "lassù" siete più intraprendenti, aperti, ....
    Complimenti!!! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. @Birbolina: infatti, io mi diverto sempre molto quando partecipo a mercatini e/o esposizioni. Il bello di questa iniziativa è però il tentativo di creare proprio un'associazione insieme a persone del mio paese, per conoscerci meglio, per condiviere le nostre esperienze e creatività;)
    @Franca Rita: guarda, anche noi "quassù" abbiamo ancora qualche difficoltà per mettere a fuoco la nostra iniziativa. Dobbiamo ancora fare l'atto costitutivo vero e proprio, lo statuto dell'associazione ecc.ecc. Non è facile mettere d'accordo tante persone, tanti caratteri, tante idee.... Ma ce la mettiamo tutta e spero che funzioni. Vi terrò informati:))
    Ciao!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.