domenica 27 settembre 2015

Una festa per grandi e piccoli



La "Giornata della cittadinanza solidale" sabato scorso a Castel San Giovanni (di cui ho già scritto nel post precedente) era una festa per le associazioni e i loro volontari, ma anche per la popolazione, per le famiglie, per tutti ... soprattutto i piccoli :)


Particolarmente "gettonati" erano il gonfiabile, la postazione delle "Tagesmutter" con giochi curiosi e divertenti e naturalmente la trucca-bimbi.
Anche il nostro gazebo, dove Marisa faceva "stampare con la natura", era pieno di bambini, grandi e piccoli, maschietti e femminucce...


La più giovane partecipante era Aurora. Era così piccina che Marisa l'ha presa sulle ginocchia, se no la piccola non sarebbe arrivata bene a vedere il lavoro sul tavolo :)
Prendeva il sasso con entrambe le mani e con grande entusiasmo (e anche qualche urlo liberatorio) picchiava su fiori e foglie per imprimere il loro colore sul pezzo di stoffa.


Era veramente un bellissimo pomeriggio. E per noi del "Pe 'd fèr" un'ottiima occasione per incontrare altri volontari e "cittadini solidali", per scambiare con loro consigli ed esperienze e anche per fare alcune belle conoscenze nuove.

Grazie a tutti, e alla prossima!!!!

4 commenti:

  1. Bravissime! Mi piacciono sempre tanto queste iniziative....
    Un abbraccio Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi è piaciuta tanto:)
      Ciao, buona settimana!!

      Elimina
  2. ...più ti leggo .... più mi affascina...e penso !!! Ciao....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vorrei tanto saper leggere i pensieri... ^__^
      Un abbraccio, ciao!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.