giovedì 17 marzo 2016

Zenzero candito - fatto in casa



Amo lo zenzero. E in casa nostra c'è quasi sempre qualche radice fresca, da usare per le svariate ricette in cucina (per i sughi, le marmellate, le tisane ecc.ecc.).

Quello candito fino a pochi giorni fa l'ho sempre comprato però. Perché pensavo fosse difficile da preparare. E invece..... non è per niente così!


La dritta me l'ha data la mia amica Chiara. Mi ha fatto assaggiare qualche pezzetto di zenzero candito fatto da lei. E poi mi ha dato anche la "sua" ricetta che si trova su greenme.it

 Facilissima, veramente! Provare per credere...

(sottoprodotto: sciroppo di zucchero e zenzero)

Se avete letto la ricetta di greenme.it capite anche le mie foto :-)

Come vedete non ho rotolato i pezzetti canditi in un'ulteriore strato di zucchero come fanno molti (per renderli ancora più dolci e anche più belli da vedere).
Ma posso assicurarvi: Questo zenzero e proprio squisito così. Secondo me ha il giusto equilibrio tra dolce e piccante.


4 commenti:

  1. Credo che proverò a farlo per regalarlo alla mia mamma che è una grande appassionata di zenzero candito. Io invece preferisco usarlo come spezia e lo aggiungo in varie ricette anche spremendolo con lo spremi aglio. Mia figlia di 7 anni adora le mie zucchine grattuggiate saltate con spremutina di aglio e zenzero ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai una figlia a cui piacciono i sapori forti! E se tua madre ama quello candito le farai sicuramente un bel/buon regalo:) Ciao!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. It is delicious Dawn! I love it, and it so easy to prepare;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.