giovedì 14 luglio 2016

I "framMenti creAttivi" diventano (4)... sottobicchieri e sottobottiglie



Nuova puntata della serie "non si butta niente". Questa volta: sottobicchieri con frammenti di stoffe ecoprint.


Li ho fatti con ritagli (circa 10x10 cm) di un cotone molto robusto, sempre due strati cuciti insieme.
Secondo me sono carini e anche funzionali. Anche perché sono già "macchiati" in partenza, non si noteranno troppo le gocce di vino o di bibite che presto "sporcheranno" la stoffa.... :-)

E già che c'ero ho scelto anche degli scampoli un po' più grandi ((ca. 151x15) che vorrei trasformare in sottobottiglie. Eccoli:

4 commenti:

  1. ...a dir poco sono bellissimi !!! Poi con quel calice di vino, bianco o rosso....che importa macchia più o macchia meno!!!...Quando mi piacerebbe anche a me avere questa creatività, appena sposata "23 anni" mi ero trovata una vecchia Singer,con il mobiletto in ferro e facevo più di qualcosa poi...A 60 anni mi sono fatta regalare una Singer nuova super accessoriata ...ma dopo tre anni ancora non la tiro fuori ...sono diventata insicura ...però ho cinquantamila cose e idee da fare, riparare e creare...ma niente...Quelli che farai con quelle belle foglie saranno ancora più particolari ...Complimenti !!! Un saluto
    P.S. lunedì parto per l'Arzebaijan e la Georgia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arzebaijan e Georgia, molto interessante!
      Per quanto riguarda la creatività: buttati, non avere paura, se non viene subito come vuoi lo puoi rifare in un'altra maniera. Tanto non devi mica creare per viverci... E' tanto divertente lasciarsi andare e "giocare" con varie idee, vari materiali, varie tecniche.
      Ciao Franca Rita, e: Buon viaggio!!!!

      Elimina
  2. ahhh, ma sei attiva!! ma li sulle colline..c'è arietta??? qui sembra di essere in un forno...peggio caldo e appiccicoso, buon lavoro ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, ti leggo solo adesso! siamo stati in Germany per un mese (tornati stasera), e ho fatto altri sottobicchieri anche lì, eheh. bacione, a presto!!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.