domenica 2 ottobre 2016

Capperi !! - un esperimento nordico


Lo so che i capperi crescono al sud e che io abito al nord.... Ma non ho resistito: Ieri alla bellissima fiera "Frutti antichi" nel Castello di Paderna ho acquistato - tra l'altro - due piccole piantine di cappero.

Le ho messe nei buchi di un (brutto) muro di blocchi di cemento vicino a casa.


Speriamo bene! La mia paura è il gelo d'inverno. Ma se con i capperi funziona come ha funzionato con una piccola piantina di rosmarino che ho messo in un buco di quel muro qualche anno fa... presto mangeremo un sacco di capperi ^___^

Guardate che piantona che è diventato il "piccolo" rosmarino:



E poi e poi e poi.... per chiudere il post la foto di qualche piccolo bottoncino 
in legno d'ulivo appena tagliato/forato/levigato/cerato

Me ne servivano soltanto 2, ma come al solito non sono riuscita a fermarmi 
e ne ho fatti una ventina :-)

Buona domenica sera!!!

2 commenti:

  1. ....capperi ....anche i capperi ...tra l'altro fanno anche dei bellissimi fiori ....sistemati benissimo...io li vedo sempre che abbelliscono mura a secco e vecchie ....Presto farai anche i capperi sotto sale o sotto aceto ....oltre quei bellissimi bottoncini e bookworms!!! Buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, io spero proprio di fare i (miei) capperi sotto sale e/o sotto aceto l'anno prossimo (anche tra due anni mi andrebbe bene:)!
      Buona settimana anche a te, ciao!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.