venerdì 17 febbraio 2017

Imitando la natura - le mie foglie di legno


In questi giorni di sole sto tanto bene sotto al mio portico-laboratorio-falegnameria che non so più cosa inventarmi...
Ed ecco il nuovo progetto, appena nato 2 giorni fa: "Foglie di legno"



Ho iniziato con una foglia di saliva e una di edera...

...aggiungendo quella di ginkgo biloba (qui ho lavorato sulla memoria, 
una foglia fresca al momento non ce l'ho!)
... e in fine anche di "albero di Giuda", di "albero dei tulipani" 
e della normalissima quercia.

Sono tutti fatti con legni del mio orto (soprattutto legno di ulivo), e possono diventare bottoni decorativi (da applicare su maglie o creazioni in tessuto), ciondoli, orecchini, 
ecogioielli, pomelli per ante e cassetti e molto altro ancora. 
Dipende dalle misure e da dove di faranno i fori...

Ho già in mente altre foglie da "imitare", per fortuna la natura è molto varia, 
gli spunti non mancheranno di sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.